Lavorazioni meccaniche a Milano. Rivolgiti a noi di sc officine meccaniche

28/06/2022by InnoSCO
9L2A8976-1280x853.jpg

Se stai cercando un’azienda che sia in grado di offrirti le migliori lavorazioni meccaniche a Milano, allora sei nel posto giusto!  Siamo qui per darti degli ottimi motivi per rivolgerti a noi di SC Officine Meccaniche!

Noi di SC Officine Meccaniche, dal 1978, sviluppiamo la nostra attività all’interno di una sede produttiva di 750 mq oltre a magazzino e pertinenze. Grazie alla struttura flessibile, dinamica e attenta alle richieste del cliente, siamo al passo con i tempi affrontando così tutte le evoluzioni del mercato con un processo continuo di modernizzazione tecnologica che ha portato la nostra azienda a ciò che è oggi, nonché a raggiungere una capacità produttiva e qualitativa costante e sempre in evoluzione.

La nostra storia

La storia di SC Officine Meccaniche ha inizio nel 1978 ed arriva fino ad oggi vivendo un percorso di evoluzione continua nei confronti del mercato per poter crescere insieme ai propri clienti.

I punti di forza della nostra azienda sono:

  • Innovazione tecnologica;
  • Collaboratori formati e preparati;
  • Attenzione all’ambiente;
  • Sguardo sempre rivolto al futuro.

Tutto ha inizio nel 1978, anno in cui nasce la “Simoncelli Sergio Snc”; il fondatore, terminati gli studi si sposta a Milano dove diventa nel 1974 capofficina presso la “Pellini Srl”. Solo dopo la morte del titolare decide di mettersi in proprio e acquista le prime macchine utensili tradizionali, aprendo proprio la “Sergio Simoncelli snc” che svolge la sua attività nel comune di Mediglia.

Nel 1988 Sergio, sempre attento alle evoluzioni e alle innovazioni, acquista il primo tornio a CNC che gli permetterà di innovare fortemente il processo produttivo e rivolgersi alla produzione in serie. Ma è nel 1989 che Sergio e Gabriella decidono di spostare la sede operativa dal centro del paese nella zona industriale di Mediglia, acquistano il terreno ed edificano il capannone che diventerà la sede operativa della SC Officine Meccaniche Srl.

Nello stesso anno viene fondata la SC Officine Meccaniche Srl. Viene inaugurato il capannone e oltre alle macchine tradizionali vengono acquistati altri due torni a CNC e una fresa a CNC; SC Officine Meccaniche diventava una piccola industria a conduzione familiare, sempre con l’occhio dell’artigiano ma rivolta ad un’evoluzione industriale Nel 1998 entra a far parte della compagine aziendale Monica Simoncelli e viene introdotto il gestionale; le macchine tradizionali lasciano il posto a macchine a controllo numerico che aumentano la capacità produttiva e permettono a SC di rivolgersi al mercato dell’industria del trasporto su rotaia.

Nel 1999 viene ottenuta la prima certificazione ISO 9001, certificazione che verrà aggiornata, mantenuta e rinnovata negli anni e che permetterà ad SC di implementare la qualità delle proprie forniture e la costanza nel controllo del proprio processo di gestione.

È nel 2002 che in azienda entra Matteo Simoncelli, affiancando la sorella nella gestione aziendale; spesso si trova all’estero dove sviluppa la propria conoscenza del settore degli impianti di tessuto/non tessuto e garantisce un ritorno in conoscenza e continuità aziendale.

Nel 2005 viene installato il primo programma di Cad/Cam per la programmazione delle macchine utensili da remoto e nel 2008 venivano completamente dismesse le macchine tradizionali e SC Officine Meccaniche si affermava sempre di più come valida interlocutrice per le industrie del trasporto su rotaia e per la meccanica di precisione. Nel 2011 con l’introduzione di nuova tecnologia nella filiera produttiva SC ampliava le sue possibilità verso il mercato della prototipia. A seguire, nel 2015 venivano installate due macchine a controllo numerico per la produzione di media serie nel comparto dell’automotive; veniva ottenuta la certificazione UNI EN ISO 9001:2015.

Infine, nel 2018 la gestione aziendale passava interamente nelle mani di Monica Simoncelli; sempre coadiuvata da Sergio per la parte tecnica e da Gabriella per la parte amministrativa e gestionale, la produzione si rivolgeva prevalentemente alla prototipia e alla piccola serie. Restava però presente una sezione aziendale rivolta alla produzione delle medie serie nel settore dell’automotive.

Ma non è finita: a completamento della terza generazione di imprenditori ed artigiani della meccanica di precisione, nel 2020 entra nel team aziendale Chiara.

SC Officine Meccaniche S.r.l.

Lavorazioni meccaniche e di precisione a Milano.
02 90664310

www.scofficinemeccaniche.it

info@scofficinemeccaniche.itMilano: Via delle Industrie, 10/a 20076 Mediglia

Info


C.F./P.IVA: 09613760157

REA: 1305500




Seguici sui Social